News

Kwik Fit espone ad Autopromotec festeggiando il 51esimo centro in Italia

Mario | Martedì 28° Può 2019 10:06am

In previsione dell’esposizione alla fiera Autopromotec il 22-26 maggio, Kwik Fit annuncia oggi che in soli tre anni è cresciuta fino a diventare la quarta rete di professionisti per l’assistenza dell’auto in Italia. 51 centri operano ora sotto il marchio Kwik Fit su tutto il territorio nazionale, con la recente aggiunta di un operatore molto affermato a San Marino.

Gualandi Gomme by Now è di proprietà di una famiglia da tre generazioni nel settore degli pneumatici e opera da circa cinquant’anni. Il centro si trova accanto a una nuova area in via di sviluppo a San Marino, ovvero adiacente a un grande centro commerciale di lusso che dovrebbe essere inaugurato nel 2022. I proprietari del centro hanno ritenuto che far parte di un importante brand internazionale presentasse chiari vantaggi e fosse la scelta vincente in linea con la loro strategia di sviluppo nel settore della sostituzione dei pneumatici e della meccanica dell’auto.

La crescita del marchio Kwik Fit sul mercato italiano è il risultato della partnership tra Kwik Fit UK e CDG-ONE Srl, un’azienda di proprietà di Segema Spa. Dal momento che le due società hanno stretto un accordo nel 2016 hanno lavorato per costruire una rete in franchising in Italia e i progressi sono stati ben superiori alle loro aspettative.

Questa rapida crescita è un chiaro risultato della strategia del marchio Kwik Fit che si rivolge a operatori indipendenti affermati in tutta Italia. I professionisti del settore hanno potuto vedere sul piatto della bilancia i benefici che tale brand può apportare sia nel supporto operativo e di trading, sia nelle competenze di marketing sviluppate da Kwik Fit in tutti questi anni di crescita in UK e in Europa. Il team inglese sarà presente anche ad Autopromotec a Bologna per fornire ai partecipanti una visione più ampia di questo supporto e le opportunità di diventare un franchisee.

Dominick Rossini, Centre Manager di Gualandi Gomme by Now, ha dichiarato: “Abbiamo assistito con grande interesse alla crescita del marchio Kwik Fit in Italia negli ultimi due anni. Abbiamo stabilito una solida reputazione come indipendenti a San Marino, ma crediamo che i nuovi sviluppi nella nostra zona ci offriranno l’opportunità di portare il nostro business a un livello superiore. Riteniamo che far parte della famiglia Kwik Fit sia una grande spinta per massimizzare questa opportunità di crescita.”

La rete Kwik Fit si sviluppa arruolando centri indipendenti di successo, spesso con molti anni di attività. I proprietari hanno visto i vantaggi di diventare un franchisee Kwik Fit in termini di  aumento sia di fatturato e di redditività, sia per avere accesso agli ultimi sviluppi del settore.

Federico Tebaldini, CEO di CDG-ONE, ha dichiarato: “La rapida crescita della rete è una dimostrazione della forza del marchio Kwik Fit e del supporto che gli affiliati stanno ricevendo. Il feedback degli automobilisti e degli operatori è stato molto positivo e noi prevediamo di continuare a far crescere la rete Kwik Fit in tutta Italia nei prossimi anni fino a raggiungere l’obiettivo di 200 centri entro il 2026. Siamo lieti di partecipare ad Autopromotec e non vediamo l’ora di discutere le potenzialità future del marchio con tutti gli operatori italiani interessati a diventare franchisee”.

I referenti Kwik Fit saranno all’Autopromotec presso lo stand del gruppo Magri Gomme (hall 15, n. A37). Inoltre, qualsiasi operatore indipendente in Italia che non partecipa alla fiera ma è interessato all’opportunità di aderire al programma di franchising Kwik Fit può trovare ulteriori dettagli e contattare CDG-ONE tramite il sito Web: http: //www.kwik-fit.it