News

La prima Convention nazionale Kwik Fit

Kwik Fit Italia | Lunedi 21° Ottobre 2019 4:32pm

Si è svolta a Milano il 27-28 settembre presso l’Hotel degli Arcimboldi e Prime Time Loft la prima Convention Nazionale Kwik Fit, cui hanno partecipato 54 franchisee.

Il titolo della Convention “Scegliere Kwik Fit. Essere Kwik Fit” è stato scelto per evocare in modo forte i valori che accompagnano la rete Kwik Fit nel mondo e in Italia dalla sua nascita:

  • Identità
  • Indipendenza
  • Condivisione degli obiettivi
  • Spirito di squadra.

La convention si è svolta in due giorni: il primo giorno, dopo l’accredito in hotel, i Centre managers hanno potuto incontrare i fornitori partner Kwik Fit in una modalità molto interattiva e coinvolgente sulla falsa riga degli “speed date”: ogni fornitore aveva un desk dedicato e tutti i Centre managers ruotavano di desk in desk incontrando ogni interlocutore.

In qualità di fornitori sono intervenuti ben 16 realtà molto importanti nel settore automotive e in particolare del mondo pneumatici, fra cui spiccano nomi quali Yokohama Italia, Magri Gomme, Pirelli, Michelin, Goodyear, Hankook, Continental.

Oltre ai fornitori del mondo automotive hanno partecipato aziende di software, digital marketing, dispositivi e soluzioni di pagamento, attrezzatura ed elettronica per il veicolo, accessori, cerchi e molto altro.

Dopo l’incontro con i fornitori si è svolta presso l’area Prime Time Loft un’attività di team building che ha visto impegnati gli affiliati divisi in otto squadre. Il tema del team building era il confronto sul Customer Journey e sulla Kwik Fit Way, la metodologia Kwik Fit di gestione del cliente in officina.

Sono seguiti, sempre presso Prime Time Loft, aperitivo e cena animati da un comico milanese, Germano Lanzoni, in arte Gegio.

Durante il secondo giorno, sabato, si è svolto il meeting affiliati nel quale la dirigenza di CDG-ONE, Master Franchisee di Kwik Fit per l’Italia, ha elencato tutti gli obiettivi raggiunti finora e le attività messe in campo, nonché la crescita del network giunto a 57 Centri e gli obiettivi 2020.

Durante il meeting gli affiliati Botol Car Service e Daniele Gomme hanno portato davanti alla platea le loro testimonianze relative ai vantaggi dell’utilizzo della Kwik Fit Way e all’utilizzo delle nuove schede digitali su tablet per diagnostica e assistenza.

Grazie a tutte queste interessanti attività e alla forte partecipazione di Centri e fornitori la convention è stata un grande successo.